Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Anche per quest’anno, la scuola, aderisce alla settimana europea della programmazione “Europe Code Week” che si svolgerà dal 6 al 21 ottobre 2018.

Si invitano pertanto i professori, prendendo spunto dalle proposte reperibili ​sul sito della manifestazione​, a proporre nelle classi attività di coding.

Il giorno ​martedì 9 ottobre, alle ore 14.00​, gli alunni sono invitati a partecipare ad un incontro per programmare attività di formazione pomeridiane sui temi dei CMS, Content Management System, ed in particolare di ​Joomla​, e dei sistemi operativi Linux​-based. L’incontro si svolgerà in sala polivalente ed i partecipanti sono invitati a portare il proprio dispositivo connesso (smartphone, tablet, notebook, ...) per poter partecipare alle attività che verranno proposte.

Ai primi 80 alunni che si registreranno all’evento compilando il modulo a questo indirizzo, ​ e riportato nel QR code, utilizzando il proprio account istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.​) l’associazione RATI, con cui la scuola e partner da diversi anni in diversi progetti, offrirà un panino ed una bibita. Il panino e la bibita potranno essere essere ritirati presso il bar della scuola alla fine della giornata di lezione (ore 13.20) di martedì 9 ottobre.

 

Il panino e la bibita saranno consumati negli spazi interni al cortile della scuola e subito dopo ci si ritroverà tutti nella Sala Polivalente ​“M. De Cecco”.

L’incontro di martedì 9 ottobre è aperto ai docenti ed alle famiglie degli alunni della nostra scuola e dovrebbe avere una durata indicativa massima di un paio di ore.

Coordinatore di tutte le attività è il prof. Federico Di Sante, Animatore Digitale, in collaborazione con il “Team per l’innovazione tecnologica”, proff. Saverio De Magistris, Giuseppe Di Nunzio, Antonio Del Casale. Le attività pomeridiane si realizzeranno a scuola con la collaborazione della società Multi Media Hermes S.r.l.

Si raccomanda a tutti gli studenti e docenti coinvolti di partecipare alle attività con la consapevolezza che siamo all’interno di un importante contesto europeo, insieme a tantissime altre scuole di ogni ordine e grado che, come la nostra, partecipano alla manifestazione, con numerose adesioni anche nel nostro territorio.

Leggi la circolare numero 19 del 03.10.18